crafted by photobiz

La mia Storia

" Non è mai troppo tardi per essere cio' che avreste potuto essere." - George Eliot.

 

Amo questa citazione. E soprattutto cio' che racchiude:  la potenzialità di raggiungere qualsiasi obiettivo, in qualsiasi momento.

Quando ho letto questa frase, riportata proprio su un libro di fotografia, qualcosa in me è scattato e ha cambiato la mia vita per sempre. Ho sempre avuto un interesse per la fotografia, per le immagini, di qualunque natura fossero. Sin da piccola sfogliavo riviste, strappavo e ritagliavo le pagine e tenevo da parte le "foto" che piu' mi colpivano. A posteriori credo di averlo sempre saputo: " da grande" avrei collezionato immagini mie.

 La nascita delle mie figlie ha reso possibile l'impossibile: come molte altre fotografe donne e sopratutto mamme, il desiderio di catturare ogni loro piccolo cambiamento al meglio, mi ha portato all'acquisto della prima reflex nel 2008 ed a frequentare corsi di fotografia e postproduzione digitale, a leggere e studiare qualsiasi articolo, libro, tutorial o manuale di fotografia che mi capitassero davanti, a seguire forum online soprattutto americani, ma soprattutto ad esercitarmi continuamente......  

Come mamma e come fotografa ho sempre pensato che quello che avrei voluto essere in grado di catturare nelle mie figlie così come nei bambini, nelle famiglie e nelle persone in generale, fosse qualcosa in piu' del loro aspetto esteriore. Quella particolare luce negli occhi, quel sorriso timido, quella risata spontanea, quel gesto involontario. L'essenza. La personalità. L'emozione. La complicità, la connessione. 

La sessione di ritratto sarà un'esperienza unica, un meraviglioso momento trascorso insieme che acquisterà un valore inestimabile negli anni a venire. Regalate ai vostri figli qualcosa di unico: un pezzetto della loro infanzia, un ricordo indelebile. 

Foto d'autore che amerete per sempre.